Il Museo dei Cappuccini
Il Museo dei Cappuccini nasce con l’intento di presentare ai numerosissimi visitatori di tutto il mondo una realtà viva ed organica, che, attraverso la Chiesa, il Cimitero ed il percorso Museale, si presenta nel suo divenire storico. Questa istituzione ripercorre la storia, presentando la vita esemplare di Santi cappuccini come, ad esempio, San Felice da Cantalice, San Crispino da Viterbo e San Lorenzo da Brindisi, ma anche figure di vastissima risonanza pubblica come San Pio da Pietrelcina, stigmatizzato per 50 anni e Padre Mariano da Torino, primo predicatore multimediale, Padre Gianfranco M. Chiti saggio e santo educatore di innumerevoli schiere di militari e poi di giovani Cappuccini.
Il percorso museale
Le otto sale del percorso espositivo, colgono lo stile di vita semplice cosi come la continua vicinanza ai più poveri e il grande spirito di fraternità che caratterizza l’ordine religioso dei Frati Minori Cappuccini.
La quinta sezione si sofferma sul “San Francesco in meditazione”, opera realizzata dal grande artista Caravaggio, appositamente per il Convento dei Cappuccini
Regolamento FEC
CONTATTI PER POTER OTTENERE UN PERMESSO
PER EFFETTUARE RIPRESE FOTO/VIDEO ALL’INTERNO DELLA CRIPTA
F.E.C ( FONDO EDIFICI DI CULTO)
fondoedificiculto@interno.it
06/46537267 06/46547226
N.B UNA VOLTA OTTENUTO IL PERMESSO METTERSI IN CONTATTO
CON LA SEGRETERIA DEL MUSEO PER CONCORDARE GIORNO E ORARIO.
CONTATTI MUSEO:
info@museoecriptacappuccini.it – 06/88803695
Come raggiungerci
e-mail: info@museoecriptacappuccini.it
BIGLIETTERIA
Prenota la visita guidata all'interno del Museo. Possibilità di prenotazione visite private o gruppi.